Condrostress®+ è indicato per la protezione articolare in cani di qualsiasi età affetti da osteoartrite primaria o secondaria alle malattie ortopediche (es. displasie, rotture legamentose, traumi). Nell’animale anziano, in particolare, preserva la capacità di movimento e migliora di conseguenza la qualità di vita.
É destinato a cani giovani e adulti affetti da osteoartrite primaria o secondaria alle malattie ortopediche (es. displasie). Cani anziani con mobilità limitata da malattie articolari (es. osteoartrite).
Condrostress® (+) non è un farmaco veterinario, ma un alimento dietetico complementare per cani.
Caratteristiche
- protegge la cartilagine articolare
- combatte lo stress ossidativo
- preserva l’omeostasi sinoviale
- con appetibilizzanti vegetali per cani con allergie alimentari
- articolazioni protette naturalmente anche in corso di osteoartrite
Composizione
- Glucosamina da fermentazione 21,4%, olio di pesce, condroitin solfato 14,3%, palmitoilglucosamina (Glupamid®) 7,1%, quercetina 5,3%, pirofosfato di sodio, lieviti, farina di lupino, cloruro di sodio, olio di semi di girasole, magnesio stearato.
Additivi Nutrizionali
- 3a700 35700 mg/kg.
Additivi Tecnologici
- 1b306 (i); E460; E433; E466; E464.
Componenti Analitici
- Proteina grezza 7%, fibra grezza 14%, oli e grassi grezzi 20%, ceneri grezze 15%, acidi grassi omega-3 3,5%, EPA 0,4%.
Istruzioni per l'uso
- somministrare direttamente in bocca o mescolato al cibo per periodi di 60-90 gg, alla dose quotidiana indicata nella tabella. Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell'impiego o prima di prolungare il periodo di impiego.
Disponibile nei seguenti formati
- 30 compresse
- 60 compresse
- 90 compresse
Intorno a questa idea il nostro team di ricerca ha scoperto e brevettato una famiglia di amidi lipidiche bioattive (le aliamidi, di cui la palmitoiletanolamide, PEA, rappresenta la molecola capostipite), capaci di riequilibrare in maniera del tutto fisiologica l’esagerata risposta dei tessuti agli stimoli dannosi. La PEA, le sue forme micronizzate ed ultra-micronizzate ed altre sostanze analoghe sono i principali componenti dei nostri prodotti innovativi.
Lo sforzo applicativo di Innovet si concentra principalmente nel campo della Salute del cane e del gatto e, in particolare, nei settori della dermatologia, ortopedia, salute orale, nefro-urologia, medicina comportamentale e gastro-enterologia. Recenti applicazioni ci vedono impegnati anche nel settore dell’oftalmologia e dell’algologia.