Agapornis fischeri (inseparabile di Fischer) Espandi

Agapornis fischeri (inseparabile di Fischer)

Nuovo

Pappagallo molto socievole che condivide il suo rifugio

Maggiori dettagli

40,00 €

tasse incl.

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati
Ti mancano 59,00 € per avere la spedizione gratuita!

Ti ricordiamo che la spedizione è gratuita esclusi i prodotti extrapeso. Per maggiori informazioni clicca qui

Nome scientifico
Agapornis fischeri

Nome comune
Inseparabile di Fischer

Famiglia
Psittacidae

Caratteristiche
La femmina è uguale al maschio poiché la razza non presenta segni di dimorfismo sessuale.
Nella varietà ancestrale o naturale il piumaggio è prevalentemente verde, più scuro sulle ali e più chiaro sul petto. la testa invece è arancione-pesca intenso sul davanti e tendente al marroncino sulla nuca.
Il becco è rosso acceso negli esemplari adulti, più chiaro nei giovani. Gli occhi neri sono contornati da un anello di pelle nuda bianca, detto anello perioftalmico. Infine, le piume del groppone (cioè del sopra-coda) sono blu scuro.
Sono state riprodotte molte altre forme attraverso gli incroci in cattività.
Tra esse l'apprezzata Lutino con corpo giallo-sole, testa e collo pesca-arancio e becco rosso. Esiste, infine, una variante di Fischer nei toni del verde azzurro, detta Fischer Blu. Ha corpo verde azzurro, testa e collo bianchi, becco color pesca e groppone blu scuro.
Sebbene abbiano spiccata intelligenza non parlano.

Alimentazione
L'alimentazione di base degli inseparabili è composta da una miscela di semi tra cui miglio bianco e rosso, scagliola, cardamo, avena, grano, girasole bianco, girasole, facilmente reperibile in commercio già pronta per l'uso ma a volte molto ricca di girasole che andrebbe ridimensionata con aggiunta di miscela priva di girasole per equilibrare il tutto. Questa alimentazione quotidiana va' giornalmente integrata con frutta fresca quale mele, ciliege,(togliere i semi alle mele e picciolo alle ciliegie perché contengono cianuro) fragole, pere e verdura come cicoria, carote, cetrioli, finocchi, cavoli, foglie di verza per il necessario apporto vitaminico. Molto gradite sono anche le pannocchie di mais immature erbe prative come centocchio, tarasacco bacche di Piracanta che ne vanno molto ghiotti ed hanno molte proprietà essendo ricche di vitamine ed anche cipolle aglio misto al pastoncino a frutta a pezzetti vi sembrerà strano ma fanno bene per la circolazione in oltre peperoncino piccante in inverno frutta secca come mandorle, pinoli, noci, questi ultimi con moderazione perché molto grassi una volta a settimana in piccole quantità anche se ricchi di vitamina e più l'alimentazione è varia meglio staranno.

Dimensioni
16 cm

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Agapornis fischeri (inseparabile di Fischer)

Agapornis fischeri (inseparabile di Fischer)

Pappagallo molto socievole che condivide il suo rifugio