SPEDIZIONE

Tempi di consegna L’oggetto viene recapitato entro i giorni lavorativi indicati nei 'tempi di consegna stimati' (1 giorno in più per Sicilia, Calabria e Sardegna) che decorrono dal giorno in cui è avvenuta la ricezione del pagamento. I 'tempi di consegna stimati' variano in base alla modalità di spedizione scelta dall'acquirente. Nei giorni lavorativi non rientrano il Sabato, la Domenica e i festivi.

Modalità di spedizione L’oggetto viene inviato attraverso la modalità di spedizione scelta dall'acquirente. Le modalità di spedizione offerte sono: Posta 1, Corriere Espresso, Pallet, Ritiro in zona (leggi il paragrafo seguente). Alcuni oggetti, se acquistati in quantità multiple, a causa del peso e/o delle dimensioni, potranno essere spediti solo con Corriere Espresso o Pallet.

Spedizione combinata In caso di acquisto di due o più oggetti la spedizione è gratuita dal secondo oggetto in poi. Tuttavia, se il peso reale e/o il peso volumetrico e/o le dimensioni della totalità dell’imballo degli oggetti supera la fascia  prevista per il primo oggetto, sarà applicata una maggiorazione. Nel calcolo del peso reale o volumetrico rientra l’imballo utilizzato per proteggere l’oggetto durante il trasporto. Ad eccezione delle spedizioni extra peso, se il totale del costo degli oggetti nel carrello supera i 59 Euro la spedizione è gratuita.

Responsabilità della spedizione Secondo quanto previsto dalla legge la responsabilità della spedizione non è a carico del venditore. L’Art.1510 del Codice Civile infatti, dispone che, “Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere”. Il venditore non può pertanto essere ritenuto responsabile né per il danneggiamento del pacco e/o del suo contenuto né per lo smarrimento del pacco. In questi casi l’acquirente può rivalersi solo nei confronti del vettore. Tuttavia, in tutti i casi sopra citati, il venditore si assumerà tutti i costi derivanti da una eventuale nuova spedizione al fine di garantire al cliente la migliore esperienza di acquisto possibile.

Consegna Il venditore non può essere ritenuto responsabile in caso di ritardi di consegna, mancata consegna o recapiti non trovati per errata digitazione dell'indirizzo da parte dell'acquirente. In caso di ritorno al mittente dell’oggetto causa indirizzo incompleto o destinatario assente per usufruire di un'altra spedizione è necessario ripagare il costo di spedizione. Si ricorda pertanto, di fornire un indirizzo valido per la spedizione comprensivo di numero civico e CAP.  Inoltre è consigliabile comunicarci un indirizzo di posta elettronica attivo e un recapito telefonico dell’acquirente e/o l’indirizzo di un vicino di casa a cui poter lasciare il pacco nel caso in cui il destinatario sia assente.

Spedizione assicurata E’ possibile richiedere al momento del pagamento, la spedizione assicurata per poter ottenere dal vettore il rimborso dell’oggetto per l’eventuale smarrimento o  danneggiamento durante il trasporto. Il costo della spedizione assicurata (facoltativa) per qualsiasi oggetto è di € 8,00.

Tracking L’acquirente può richiedere il codice di ricerca della spedizione non prima di un giorno dall'avvenuta spedizione.


Reso Gratuito Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal ricevimento dell’oggetto. Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dell’oggetto verrà emesso un rimborso dell'importo equivalente al valore della merce e delle spese di spedizione. Il ritiro della merce da rendere sarà effettuato dal nostro corriere senza alcun costo per l'acquirente.


RITIRO PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA

Pagamento L’acquirente può ritirare presso il nostro negozio fisico l’oggetto acquistato scegliendo il ‘ritiro presso il nostro punto vendita’. Prima di ritirare l’oggetto presso il nostro negozio fisico l’acquirente deve aver effettuato il pagamento. Qualsiasi altro oggetto presente nel negozio fisico per cui non sia stato effettuato il pagamento, anche se in vendita online, potrà essere acquistato solo al prezzo di vendita nel negozio fisico (e non al prezzo online).

Ritiro Prima di ritirare l’oggetto presso il nostro negozio fisico l’acquirente deve comunicare il giorno in cui intende effettuare il ritiro.


Categorie